80g Riso Acquerello
Bisque di gamberi q.b.
Sale e olio evo q.b.
25g burro
20g crema di rapa rossa
5 gamberi rossi
Olio evo q.b.
6 Limoni (possibilmente non trattati)
1 burrata
Chi vuole replicare la ricetta dello Chef Simone Greco dovrebbe già avere un po' di pratica in cucina, ma con un po' di pazienza e seguendo le sue istruzioni tutti possono farcela, e il risultato è assicurato!
Carpaccio gambero rosso:
Battere i gamberi sgusciati tra due fogli di carta da forno all’interno di un coppa pasta da 8cm e congelare. Il carpaccio deve essere molto sottile in modo da scongelarsi una volta appoggiato sul risotto caldo.
Polvere di limone bruciato:
Tagliare a metà i limoni, spremerli e privarne quanta più polpa possibile, mettere in forno statico a 210 gradi per 45 minuti, se all’interno dovesse essere ancora umido lasciamo asciugare a 150 gradi, una volta raffreddati, frulliamo tutto e passiamo a un setaccio molto fine.
Crema di burrata:
Frullare la burrata aiutandosi se necessario con il suo liquido, passare al setaccio e conservare in un biberon.
Procedimento per il risotto:
Rosolare Acquerello con un cucchiaio di olio evo e un pizzico di sale, portare a cottura con la bisque calda e mantecare con la crema di rapa rossa, burro e olio evo.
Impiantare il risotto, creare con la burrata delle strisce lungo tutta la superficie del piatto, spolverare il limone bruciato e posizionare al centro il carpaccio di gambero rosso ancora congelato.
Acquerello di proprietà di Rondolino S.C.A., con sede in TENUTA COLOMBARA SNC - 13046 - LIVORNO FERRARIS, con P. IVA n. 01986880027 - Camera commercio Vercelli - Rea 176208
FEASR - Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale
L'Europa investe nelle zone rurali
Copyright Ⓒ 2017 Acquerello | P.Iva: IT 01986880027